Caufriez Concept (IT)

Trattamento di disfunzioni e patologie nella salute delle donne

Trova il tuo terapeuta

Come possiamo aiutarti?

PRESTAZIONI POSTURALI E ALTE

Dolore e problemi posturali e alte prestazioni nello sport

Vedi i professionisti

SPECIALE UROGINECOLOGIA E DIGESTIVO VISCERALE

Disfunzione urinaria e ginecologica. Problemi digestivi

SPECIALITÀ OSTETRICIA

L’intervento del terapeuta è di vitale importanza sia nella preparazione al parto che nel postpartum, poiché integra il lavoro svolto dall’ostetrica e dal medico durante la nascita.

Vedi i professionisti

SESSUALITÀ

Disfunzioni e prevenzione sessuale

L’esperienza dei miei anni di studio, insegnamento, ricerca, formazione formatori attuali provenienti da diverse università, esperienza nell’aiutare clinica per risolvere molti tipi di situazioni che le donne soffrono per tutta la vita (nascita, sistema ormonale, la sessuologia, disfunzioni del sistema urologico, disfunzioni viscerali, disfunzioni del pavimento pelvico, disturbi somatici, disturbi muscolari e ossei, …)

Tutto quello che so accumulato in più di 45 anni di professione mi ha permesso di capire che per essere in grado di aiutare efficacemente dobbiamo affrontare le diverse situazioni in modo personalizzato, analitico e olistico. La donna non è solo un pavimento pelvico!

Il mio concetto si concentra sulle donne. La sua base fondamentale sta in un:

Analisi algoritmica dei sintomi / sindromi che ciascun paziente presenterà per identificare i fattori di rischio e creare protocolli di trattamento.
Fornire una metodologia di trattamento basata su pilastri fondamentali neuroscienze teoriche, neuro-biomeccanica, neuro-biologia, istochimica, topografica antómica, … che si sono spostati nelle tecniche hipopresivas tecniche ecophysiologycal neuromiostaticas técnias, approssimazione del paziente come teoria del caos deterministiche, fattori antropici quali la lotta contro fattori di invecchiamento, somato-emozionali e tecniche psico-profilattici, la conoscenza della funzione psico-neuro-immuno-endocrino, tecniche rigenerative, ripristino dei sistemi di comunicazione corpo, …
Integrazione e pratica della metodologia in clinica
In Europa, in Canada (Quebec) e in Sud America, migliaia di miglia operatori sanitari (medici, fisioterapisti, kinesiologi, fisioterapisti, ostetriche, …) hanno ricevuto una formazione dal 1980, in vari metodi basati sulla Concetto terapeutico di Caufriez®. Questo concetto e metodi che si riferiscono a questo, rappresentano un modello dell’approccio terapeutico di somatica, autonomo e disfunzioni emozionali nelle donne e un vero paradigma di educazione e prevenzione in materia di salute, in particolare nelle donne. Le tecnologie e le tecniche proposte da Caufriez® coprono i campi della uroginecologia e della digestione viscerale, il peripartum, la terapia sessuale, la motilità posturale funzionale.

Il concetto terapeutico di Caufriez® si basa sull’analisi algoritmica dei fattori di rischio relativi ai reclami dei pazienti al fine di focalizzare le tecniche da applicare nel trattamento delle disfunzioni. Nel caso di trattamenti preventivi, l’analisi algoritmica consente di identificare eventuali carenze non sintomatiche e di mettere in pratica le opportune misure terapeutiche al fine di prevenire l’insorgenza di vari sintomi in futuro. analisi algoritmica dei reclami del paziente si basa sull’utilizzo di specifici test clinici (biometrico, biomeccanica, biologiche, …) che permettono di scegliere le tecniche terapeutiche specifiche sintomo o sindrome, ma anche specifico per il paziente: è per Tanto di un trattamento personalizzato.